Ivan Berto

Conosciuto ormai da diversi anni nel panorama della musica irlandese con grande conoscenza di questa musica e del Tamburo Irlandese (Bodhràn), esordisce nel 2003 con il gruppo Red Box con cui registra anche un cd dal titolo omonimo.
Nello stesso anno si trasferisce in Irlanda a Ennis dove ha occasione di suonare e approfondire suonando nelle session locali con musicisti del calibro di Siobhán Peoples, Cyril O’Donoghue, Tola Custy, Eoin O’Neill e John Kelly, facendosi un nome anche nelle session trail dell’ Ennis Trad Festival. Inoltre approfondisce lo studio dello stile con John Moloney, il più apprezzato suonatore di Bodhràn di Ennis, che diventerà suo mentore musicale.

Parallelamente all’esperienza musicale e grazie all’amicizia mi lega ad importanti costruttori della percussione a cornice tipica della tradizione Irlandese quali Seamus O’Kane inizio a mia volta a costruire Bodhràn ed altre percussioni a cornice di altre tradizioni popolari europee un esempio del suono dei miei tamburi(Bodhràns) può essere ascoltato nell’ultimo disco dei Birkin Tree 5 Season.

Contatti:
Facebook Bodhràn page
Email
Tel: +39 3392649245