News n° 5 – 26/07/2021

News n° 5 – 26/07/2021

EDIZIONE GRAN BAL TRAD 2021 ANNULLATA…

Ciao a tutti,

è con grande rammarico e dispiacere che dobbiamo annunciarvi l’annullamento del Festival.

Le recenti disposizioni governative, contrariamente alle realistiche aspettative iniziali, non consentono lo svolgimento ad eventi tipo il nostro, pur adottando il green pass e adeguandoci a tutte le prescrizioni previste dal “protocollo sanitario Covid-19 Discoteche” del 28 maggio 2021.
Come annunciato all’apertura delle iscrizioni procederemo alla restituzione dell’acconto versato. Abbiamo predisposto un modulo che dovrete compilare e spedirci e che trovate sul nostro sito.

Non dobbiamo però nascondervi che il mancato svolgimento del Festival per due anni consecutivi, con buona parte delle attività organizzative pienamente svolte, ci pone in una posizione finanziaria estremamente critica. Per superarla e consentirci di organizzare la prossima edizione con lo standard qualitativo consueto chiediamo, a quanti hanno piacere e possibilità, un aiuto a supportarci rinunciando alla restituzione dell’acconto versato.
Chi non si è iscritto ma comunque vuole contribuire con una donazione lo può fare tramite il tasto “donate” attivato sul sito.

Ringraziamo tutti e vi diamo appuntamento al prossimo anno che, con il vostro aiuto, siamo sicuri sarà la più bella edizione di sempre.

Richiesta di rimborso

Scarica il «Modulo di rimborso» e invialo entro il 27/08/2021. Se invece vuoi rinunciare all’acconto versato non devi fare nulla. Sarà per il Festival di grande aiuto.

Donazioni

Se vuoi supportare il Festival in questo momento critico puoi farlo con una donazione. Anche un piccola somma è di grande aiuto.

News n° 4 – 16/07/2021

News n° 4 – 16/07/2021

È online il “Programma iorno per giorno” dell’edizione 2021!

Scopri gli artisti che saranno presenti in questa edizione che celebra il ventennale e consulta il programma giorno per giorno!

Vi aspettiamo da venerdì 27 agosto a mercoledì 1 settembre
nel magico bosco di Vialfrè.

Iscrizioni aperte

Le iscrizioni alla ventesima edizione del GBT saranno aperte fino a sabato 31 luglio 2021. Sarà bellissimo rivederci tutti dopo tanto tempo e tornare a ballare insieme!

Il bosco dei liutai

Quest’anno un’ampia parte dell’area naturalistica di Vialfré verrà destinata ad ospitare l’affascinante mondo della liuteria.

News n° 3 – 28/06/2021

News n° 3 – 28/06/2021

Sono aperte le iscrizioni al Gran Bal Trad!

Da lunedì 28/06 fino a sabato 31/07 saranno aperte le iscrizioni alla ventesima edizione del Gran Bal Trad! 
Sarà bellissimo rivedervi tutti dopo tanto tempo e tornare a ballare insieme!

Vi aspettiamo da venerdì 27 agosto a mercoledì 1 settembre nel magico bosco di Vialfrè.

Line Up 2021

Per la speciale edizione del ventennale, sorprese, novità e piacevoli ritorni.

Vialfrè “Covid free”

Come saprete l’accesso al Festival è consentito solo se si è muniti di passaporto vaccinale, anche detto “green pass”.

News n° 2 – 24/05/2021

News n° 2 – 24/05/2021

Apertura iscrizioni edizione 2021!

Abbiamo il piacere di confermarvi che a giugno apriremo le iscrizioni alla ventesima edizione del Gran Bal Trad!
Sarà una edizione particolare perché oltre a festeggiare il nostro ventesimo anniversario, festeggeremo anche soprattutto il ritorno al piacere della danza che per tanto tempo ci è stato precluso.

Vi aspettiamo come al solito numerosi, da venerdì 27 agosto a mercoledì 1 settembre nel sempre magico bosco di Vialfrè.

Vialfrè “Covid free”

Come avrete sentito o letto, eventi di questo tipo, perché possano svolgersi, devono garantire condizioni di assoluta sicurezza, realizzabili creando una sorta di bolla “covid free” all’interno della quale ci si possa muovere liberamente senza vincoli o restrizioni varie. L’ingresso al Festival pertanto sarà consentito con il cosiddetto “green pass” o “passaporto vaccinale”, dal quale risulti l’essere stati vaccinati, o guariti dal covid 19, o l’essere risultati negativi ad un tampone molecolare o antigienico effettuato nelle 48 ore precedenti.

Line-up Artisti 2021

Contestualmente all’apertura delle iscrizioni, pubblicheremo la line-up degli artisti che anche quest’anno sarà nutrita e di prim’ordine; è pur sempre il ventennale!

News n° 2 – 23/12/2020

News n° 2 – 23/12/2020

Un contributo di Chacho Marchelli per il Gran Bal Trad

Gli organizzatori del Gran Bal Trad sperano che questo messaggio trovi tutti in buona salute e in serenità nonostante il perdurare della pandemia con le sue conseguenze.

Costretti ad annullare l’edizione 2020, ci auguriamo di poterci ritrovare a Vialfrè nel 2021 già da lunedì 28 giugno a sabato 3 luglio, e che il nostro favoloso Festival possa essere la prima grande occasione per ritornare a stare insieme in ritrovata serenità ed allegria e per godere, ancor più del solito, dell’atmosfera magica dei boschi di Vialfrè.

Dobbiamo comunque valutare l’eventualità che l’emergenza sanitaria possa ancora prolungarsi e che sia necessario prevedere di spostare l’evento verso la fine dell’estate, cioè da lunedì 30 agosto a sabato 4 settembre 2021. In quella data confidiamo che la campagna vaccinale abbia dato i suoi effetti e che sia quindi consentito di godere del Festival senza restrizioni, mascherine, o limiti numerici alla partecipazione.

Entro metà marzo saremo senz’altro in grado di decidere se confermare le date di giugno (28 giugno – 3 luglio) o se invece slittare alla prima settimana di settembre (30 agosto – 4 settembre).

Siamo sicuri che comprendete la difficile situazione che non ci consente di stabilire ora una data certa.

Nell’attesa vi ringraziamo e vi auguriamo buone feste!

News n° 1 – 23/10/2020

News n° 1 – 23/10/2020

“Ma qui rimango” – Bernardo Beisso

Il sito del Gran Bal Trad inaugura una nuova sezione in cui abbiamo raccolto video di danze, brani, canti e saluti che gli artisti che hanno partecipato al Festival negli anni passati ci hanno mandato, o reso disponibili, come loro contributo alla mancata edizione 2020.

Già moltissimi contributi sono giunti, ma altri ci sono stati promessi e, man mano che ci arriveranno, prima di andare ad arricchire la video gallery, saranno oggetto di un post sulla nostra pagina di facebook.

Questo video di Bernardo Beisso risale al tempo del lockdown e ve lo mandiamo con la speranza di non doverci più ritrovare in quella situazione!
Ci auguriamo invece che queste musiche e danze ci accompagnino e scaldino, durante tutto l’inverno, nell’attesa del prossimo bellissimo,
travolgente Gran Bal Trad!

News n° 1 – 21/01/2021

News n° 1 – 21/01/2021

Ecco le nuove date 2021!

La ventesima edizione del Gran Bal Trad si terrà a Vialfrè da venerdì 27 agosto 2021 (con apertura serale) a mercoledì 1 settembre!

Quest’anno quindi non apriremo la stagione estiva ma la chiuderemo, a ritmo di danza, nella speranza che per quel tempo la campagna vaccinale abbia dato i suoi effetti e che sia quindi possibile godere del Festival senza restrizioni o limiti numerici alla partecipazione.

Speriamo di vederci per suonare e ballare insieme!